venerdì 30 marzo 2007

Le fanciulle di Duesseldorf

Cari miei la prima settimana a Duesseldorf è finita e stasera si ritorna du nuovo a Torino.

Ma prima di concludere questa settimana tedesca ho avuto il piacere di conoscere le quattro meravigliose fanciulle di Duesseldorf.
Le ho conosciute ieri sera, una serata di pioggia dopo tre meravigliose giornate di estate anticipata. Siccome pioveva abbiamo optato di mangiare di fronte l'albergo nella mitica Braurei Schumacher( si avete letto bene proprio ononima del grandissimo campione di Formula 1) .
Il locale è la classica birreria tedesca ( 3,5 cq).
Ma torniamo a noi e alle mitiche fanciulle . Il locale è pienissimo di gente e quindi ti fanno sedere insieme ad altre persone dove c'è posto. E quindi abbiamo avuto la meravigliosa fortuna di sederci accanto a 4 biondissime fanciulle tedesche. C'è un piccolo particolare che ancora non vi ho svelato e che le quattro fanciulle erano sulla cinquantina e pesavano mediamente sugli ottanta e erano altro che le quattro longilinee bellezze tedesche. L abbiamo trovate proprio li sedute al tavolo le quattro fanciulle con i boccali pieni di birra , la classica birra di Duesseldorf prodotta proprio dal Sfnor Schumacher. Il bello del locale è che il bicchiere di birra deve essere sempre pieno e quindi passa sempre un cameriere che appena vede un bicchiere vuoto lo cambia con uno pieno. Le fanciulle ci hanno iniziato a baccagliare con una lingua mista tra l'inglese e il tedesco alquanto incomprensibile, ma tra una parola e l'altra ci hanno svelato il nome in tedesco del mitico stinco di maiale , che non ricordo in quanto lunghissimo e stranissimo. Alla fine le nostre quattro bellissime e brillissime fanciulle di Duesseldorf si sono congedate e noi ci siamo dedicati con enorme gioia al gustosissimo stinco di maiale che vedete in foto.
Cari miei concludo dicendo che se vi trovate da queste parti fatevi un salto nella mitica Braurei Schumacher in Oststrasse dove si mangia , si beve e si ..... conoscono bellissime ragazze come le mitiche fanciulle di Duesseldorf.

Nessun commento: