giovedì 22 marzo 2007

I biglietti a Milano non si pagano


Qualcuno di voi si ricorderà il primo mitico film del duo comico siciliano Ficarra e Picone "Nati Stanchi" del 2002. Qualcuno di voi si ricorderà che alla fine per un concorso si ritrovano a Milano, ed è proprio qui che non aver fatto i biglietti vengono condotti in commissariato dove il commissario gli fa il lavaggio del cervello dicendo che " A Milano i biglietti si pagano!". Loro allora si apprestano a comprare due bei biglietti abbondanti da 1500 lire ringraziando l'edicolante per la sua mano pelosa.

Quindi a Milano i Biglietti si pagano.

Ieri sono andato da Milano a Legnano e il biglietto volevo pagarlo. Prendo il treno per Legnano dal passante ferrioviario a Porta Venezia , cercola biglietteria automatica tra gente che mi sale addosso e corre da tutte le parti , quando la trovo è fuori servizio. Salgo lo stesso sul treno, ma nenche l'ombra di un controllore per fare il biglietto. Al ritorno da Legnano a Milano provo di nuovo a fare il biglietto, ma la situazione è quella in foto, veramente difficile mettersi in regola.
Se andate a Milano mi raccomando " I biglietti non si pagano".

5 commenti:

Anonimo ha detto...

... ecco che poi mancano i soldi per TRENITALIA :-P ... (che polemico! ah ah..)

p.s.: ...alla fine te andata di C... :-D ..buenaVida!!!

P.s.: ARSENICO E VECCHI MERLETTI ..pensa che ho il dvd originale a casa, si effettivamente è lento lento in alcune parti, ma se pensiamo che è un film di quasi 40anni fà ... è bel film! E io che pensavo che nessuno se lo sarebbe riguardato!?!?! :-D

Giampy ha detto...

Ciao Slaymer, grazie per il commento.
Guarda il film Nati Stanchi di Ficarra e Picone e capirai. :)
Ma Arsenico e Vecchi merletti non era un film, ma una rappresentazione teatrale, alla quale ha assistito un mio amico.
Saluti

Anonimo ha detto...

aaaahhh!!!
io cmq di ARSENICO... ho proprio il film alla fine, cmq appena mi capita mi guarderò "nati stanchi" :-D

BuenaVida

Anonimo ha detto...

Eppoi Trenitalia pensa ad aumentare i prezzi dei biglietti ! Dovrebbe prima pensare ad evitare di perdere tutti questi soldi in questo modo !!! Povera Italia !

Anonimo ha detto...

caro democristiano ma lo sai qual'è il vero scandalo...è che i soldi invece di utilizzarli per modernizzare le infrastrutture del nostro paesaccio,vengono dati(milioni e milioni di euro) ai manager che hanno portato TRENITALIA e ALITALIA al fallimento.Un saluto e ricordati...prima e poi la balena bianca ti mangia!

p.s.:i biglietti si pagano come le tasse sennò non ti puoi lamentare del paesaccio ITALIA.