martedì 10 aprile 2007

Pasquetta itinerante

Come sempre le vacanze volano.Le vacanze le ho trascorse in Sicilia, piu' precisamente a Galati Mamertino. Ed oggi si riparte, si rientra in Germania .L'aereo è alle 19, 30 , volo diretto Catania-Duesseldorf.Direte voi, perfetto potrai goderti una bella pasquetta di sole al mare o sui monti.Ed invece no !L'aereoporto di Catania dista da Galti Mamertino piu' di 200 Km.Raggiungerlo non è un impresa facile coi mezzi pubblici , soprattutto in un giorno festivo.Quindi bisogna partire abbastanza presto.Si parte alle 11 da Galati destinazione la stazione di Capo D'orlando.Alle 12 in punto c'è un treno espresso , e alle 13 sono a Messina.Da messina l'unico pulmann del pomeriggio è alle 15.Nei miei sogni c'è una bella grigliata di carne sicula , ma nella realtàil mio pranzo di pasquetta consiste in un bel pidone e in una bella birrafresca Messina. ( :) guardate la foto.)Ore 15 il pulmann parte da Messina destinazione Aeroporto Catania.Arrivato a Catania alle 17 trascorro due ore dentro l'aereoporto .L'aereo parte alle 19,30 e arrivo alle 22,30 all'aereporto di Dusseldor.La fame si fa sentire e per concludere gioiosamente la serata (si fa per dire)prendo un bel panino da Mc Donald's.Vado a prendere il taxy che mi riporta nel mio piccolo appartamento tedesco.E per concludere veramente in belleza trovo un tassista fuoridi testa che corre come un matto e che grida continuamente al cellulare.Sono le 23,30 e varco la porta di casa.E anche per quest'anno Pasquetta è passata.

1 commento:

Alex Camel ha detto...

Caro mio, 6 ore per percorrere 200 km! Al sud prima di mettersi in viaggio è meglio farsi il segno della croce.
E in Italia si spendono 54 milioni di euro a km per le TAV contro i 13 milioni della Francia.
E non parliamo di autostrade che mi viene il nervoso, caro mio!