martedì 8 maggio 2007

Cette Marmitte

Cari miei, mentre mi trovavo a passeggiare nella metropolitana
di Parigi mi imbatto in un manifesto gigante raffigurante
una bella marmitte de moules ossia una bella marmitta di cozze.
In questo caso la marmitta è commestibile e non è di scappamento.
Io, amante come sono del pesce, alla vista di questa marmitta vengo colto da una voglia matta di cozze.
Purtroppo il posto dove andiamo a mangiare subito dopo ne è sprovvisto.
Il giorno dopo leggo sul menu' del ristorante che c'è un menu' con la marmitta di cozze.
Sono entusiasta!!
Ma purtroppola cameriera che viene ad ordinare mi dice
che essendo il primo maggio molti pescatori non lavorano e loro sono sprovvisti di cozze.
Ci rimango male: la mia marmitta anche oggi è sfumata.
Purtroppo lascio Parigi con una voglia matta di cozze.
Prima o poi mi rifaro' a Torino dove esiste qualche posto "marmittato",
ossia provvisto di marmitta.
E per concludere CETTE MARMITTE a tutti.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Caro cugino, proprio oggi, mentre facevo un giro per le strade di Parigi (qui oggi è festa) leggo il menu del giorno di un ristrante, specializzato nella cucina a base di frutti esotici, ebbene sul menu oggi compariva la "marmitte exotique", insomma...qui si mangia proprio tutto dentro queste "marmitte" !