venerdì 22 febbraio 2008

Il Commesso Kaisersiano

Il commesso Kaisersiano l'ho incontrato l'altra sera al Kaiser's.
Il Kaiser's è un supermercato appartenente ad una grossa catena.
L'altra sera ero uscito abbastanza tardi dall'ufficio e mentre mi recavo verso casa avevo visto che il Kaiser's era ancora aperto e allora avevo pensato , non avendo tanta voglia di cucinare , di comprarmi qualcosa di veloce da mangiare e poi andarmene tranquillamente a letto per un meritato riposo.
Appena entrato il supermercato era quasi deserto, normale erano quasi le 21 e stava per chiudere.
Mi sono apprestato a prendere delle cose , ma come avviene in questi casi , data la stanchezza, ho cambiato nel giro di un minuto 1000 volte idea , passando dalla scatoletta di tonno ad una mega cena a base di ostriche e champagne.
Alal fine avevo optato per il sushi.
La stessa cosa era accaduta per il bere , dove ero passato nel giro sempre di un minuto dall'acqua naturale al fuoco di Russia.
Quindi all'inizio avevo preso una bella bottiglia di vino rosso , ma poi avevo pensato che forse per il sushi si sarebbe abbinata una bella birra, quindi avevo riposto nel suo scaffale il vino e mi ero recato nel reparto birra .
Ed ecco allora che si presento lui, il commesso Kaisersano, un omone di 1,90 per un centinaio di chili iniziando a parlarmi in tedesco.
Allora io pensando che stesse per chiudere afferai velocemente due birre.
E invece il nostro amico non si riferiva alla chiusura ma volevo qualcos'altro.
Io gli ho detto che non parlavo tedesco e se poteva parlarmi in inglese.
E allora il commesso Kaisersano mi disse :" Che fine ha fatto la bottiglia di vino? Ridammi la bottiglia di vino che ti vuoi rubare".
Io mi sono sentito a disagio dicendogli che la bottiglia di vino l'avevo posata nello scaffale, ma lui non mi credeva dicendo che nello scaffale c'era un posto vuoto e mi continuava a dire di ridagli la bottiglia.
In quel momento avrei voluto un traduttore italo-tedesco nel mio cervello in modo da ptergli spiegare bene la situazione.
Cmq morale della favola io aprii il mio zaino , mi tolsi il giubbotto facendogli vedere che la bottiglia non ce l'avevo e lui continuava a non credermi come se per qualche gioco di magia io avessi fatto scomparire la bottiglia.
Ma mi vedete a me che vado a rubare una bottiglia di vino in un supermercato tedesco?
RRobbbbba da matti!!!
Il commesso kaisersano mi accompagno' alla porta ed incredulo mi incamminai verso casa dove mi cucinai una bella pasta e ceci con un bel bicchiere di acqua naturale.

3 commenti:

Unknown ha detto...

Ma sti cazzo di tedeschi se vedono un italiano che fa la spesa a prescindere ruba? Vabbe' che c'hai una faccia :D Pero' questo e' stato proprio un atto di discriminazione bello e buono!

Cugino francese ha detto...

Sti tedeschi sono proprio una razza strana !!!
Cmq per la cronaca, in una delle mie visite in Germania, anch'io sono stato trattato come un ladro in un supermercato tedesco.
Ero con Anne e dopo aver riempito il nostro carrello siamo andati alla cassa per pagare.
Abbiamo presentato le nostre carte di credito Visa, ma non erano accettate e, mentre Anne decideva di andare a prelevare al bancomat di fronte al supermercato, la cassiera mi teneva in guardia come se fossi li' pronto per voler scappare con tutta la spesa ancora nel carrello !!!
Probabilmente per loro un italiano è un disonesto per antonomasia !

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the MP3 e MP4, I hope you enjoy. The address is http://mp3-mp4-brasil.blogspot.com. A hug.