lunedì 11 febbraio 2008

Il Buttadentro luterano

Il Buttadentro luterano l'ho incontrato per caso davanti a una chiesa Luterana, ( che si trova guardacaso, per puro caso) in Martin-Luther Platz a Dusseldorf.
L'ho incontrato con alcuni amici che erano venuti a trovarmi dall'Italia.
Mentre facevamo un giro in Altstadt , la nostra curiosità è stata catturata dalla bellezza estetica di questa chiesa e quindi optiamo per visitarla.
Sull'ingresso c'era lui il nostro personaggio, che ci ha incitato ad entrare.
Entrati vediamo un immenso salone con giornali e un bar, molto distante dall'idea di una chiesa cattolica.
Ci incamminiamo per visitare l'interno della chiesa, e in men che non si dica ci ritroviamo con un libro a testa in mano dateci dal nostro amico Butadentro luterano
Lui aveva provato a dirci qualcosa nell'incomprensibile tedesco, e noi avevam pensato che per visitare la chiesa dovevamo prendere il libro.
Fatto sta che appena entrati nell'altra sala ci siamo trovati nel pieno di una affollatissima funzione religiosa in lingua tedesca.
Ci siamo seduti nei pochi posti rimasti liberi, ma io data la situazione non riuscivo a trattenere dal ridere , stavo per esplodere, e non bastava che pensassi alle cose piu' brutte di questo mondo per calmarmi.
Ad un certo punto si è anche girato un signore a rimproverarci .
Zitti zitti uscimmo dalla sala dove si svolgeva la funzione, posammo senza farci vedere dal nostro amico Buttadentro luterano i libri , e ci incamminammo verso l'uscita, dove potrei finalmente scaricarmi .

1 commento:

Andrea ha detto...

Ah ah! E poi dicono di noi italiani. Hanno solo ragione... Grande Giampy!