mercoledì 23 gennaio 2008

Una corsetta piacevole


Approfitto di questo spazio per descrivere brevemente la corsetta di routine fatta dal sottoscritto ieri sera. Non che sia un evento eccezionale, visto che ultimamente corro in maniera continua e programmata, ma merita un cenno per via delle "condizioni al contorno" che ne hanno reso piacevole oltremodo lo svolgimento.
Nei giorni precedenti abbiamo infatti assistito ad una situazione climatica particolarmente sgradevole contraddistinta da nebbia fitta, basse temperature e conseguente umidità prossima a valori del 98% (post a parte verrà scritto relativamente all'esperienza domenicale...). Ieri, a causa dei venti occidentali, la nebbia è stata spazzata via, l'aria è diventata limpida, profumata e calda e le temperature sono schizzate in alto.
La serata è diventata di un bello estremo e, a creare uno scenario ancor più esaltante, una luna piena strepitosa.
E' in queste condizioni che mi sono fatto un fondo lento di dieci chilometri dalle Vallere sino al ponte Isabella costeggiando il Po. La luce lunare, fortissima, si rifletteva sul Po e creava delle magnifiche ombre al suolo del parco. Le luci erano nitidissime e il cielo stellato. Bellissime sensazioni, un piccolo spazio aperto sulla primavera nel pieno dell'inverno.

1 commento:

Andrea ha detto...

Ben tornato Alex Camel e... buona corsa :-D