martedì 16 ottobre 2007

TFK

Youtube è una miniera di video. E l'altro giorno facendo delle ricerche mi sono imbattutto casualmente in questo gruppo rap siciliano : i TFK ( Tripudio Funk Krew)
Il sound ti prende subito e per un paio di giorni il loro pezzo è stato messo in loop sul mio PC.
La canzone in questione si intitola Welcome to Southrock ed è quasi interamente cantata in siciliano, per i non siculi ci sono i sottotitoli.
Si sente subito l'accento del sud della sicilia, infatti loro sono della meravigliosa città barocca di Noto.


Su youtube si trova anche un altra canzone " U munnu cancia", scaricatela se vi è piaciuta questa.
E per concludere i complimenti al giovanissimo regista per il video, molto bello, ben montato e coinvolgente.
Si aspettano commenti.

2 commenti:

Ale ha detto...

Bella Giampy! Uso questo post per farti i complimenti in generale per il Blog che finalmente ho aggiutno tra i miei blog amici. I post "bilingue" (siculo-italiano) sono uno spasso.
Per il post in questione, ottima canzone...anche se io, essendo un non-siculo, senza i sottotitoli non ci avrei capito "'na min...."

Novella ha detto...

Sono sicilana vivo nella stupenda città di Noto e per di più conosco di persona i TFK sono una loro grande fan, i loro testi sono molto veritieri esprimono bene ciò che noi siculi viviamo ogni giorno!!!!