giovedì 20 settembre 2007

Viaggio nel Sud della Sicilia

Cari miei , eccomi di nuovo quà.
Vi son mancato vero?
E' un bel po' di tempo che non scrivo.....
L'estate sta per terminare.
E quest'estate mi ha visto protagonista di un viaggio nell'estremo sud della Sicilia, che corrisponde con l'estremo sud dell'Italia.
Ebbene si il nostro viaggio itinerante è iniziato da Pachino, una bella cittadina sicula più' a sud di Tunisi. Pachino è una città molto carina, nota al mondo per i pomodorini.
Alloggio in un campeggio, il mio primo campeggio ( e forse anche l'ultimo ) che non è dei migliori.
E' proseguito visitando un meraviglioso laghetto nella Cava del lago Grande vicino Avola.
Andateci è veramente spettacolare.
Tra le nostre tappe aggiungo: la punta di Capo Passero, Carratois ( Stupenda spiaggetta nascosta dove abbiamo aspettato l'alba a Ferragosto), Modica , Mungibeddu ( L'ETNA) , il barocco di Noto, Siracusa ( l'isola di Ortigia) , Catania ( Ahimè' mi è costato la perdita di un cellulare dalle mie tasche), Messina, Galati Mamertino ( le mitiche cascate del Catafurco).
Alla fine di questo mio articolo un sentito grazie al procuratore, accanito lettore, che da un mese giornalmente mi pusha affinché ritrovi l'ispirazione per la scrittura, e all'amico Duss che pazientemente dalla fredda Germania aspettava un mio cenno di vita.

2 commenti:

Andrea ha detto...

Pomodori pachino!!! I migliori da far saltare in padella con gli spaghetti!!!

IL PROCURATORE

Anonimo ha detto...

Bentornato cugino! Anche da Parigi attendavamo il tuo ritorno!