lunedì 2 luglio 2007

Il nano di weiherstrasse

Weiherstrasse è la via dove abito a Duesseldorf.
Lungo la via in un piccolo giardino vi è un piccolo nano di plastica,
che qualcuno ha messo li.
Ogni mattina mi viene la tentazione di prenderlo, e di portarlo in giro.
Vi ricordate il film Il favoloso Mondo di Amelie , dove la nostra protagonista ruba il nano dal giardino del padre e lo consegna all' amica hostess per fargli fare il giro del mondo?
Ecco, a volte ho questa tentazione di prendere il nano nel week end, quando vado a Torino, e mettere al mio ritorno la foto del nano con la mole.
Ma alle tentazioni so resistere e il nano continua a rimanere proprio li, in Weiherstrasse, fino a quando deciderà di partire di sua spontanea volontà.

P.S. Nella rete ho trovato questo sito di un nano viaggiatore http://blog.libero.it/nanoviaggiatore/, ed ho visto che il nano Torino l'ha già visitata.

Nessun commento: